Ciccio Merolla EtnoFunk apre la rassegna Musicology al The Factory di Torre del Greco- venerdì 19 febbraio ore 22 news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 18/02/2016

Ciccio Merolla EtnoFunk apre la rassegna Musicology al The Factory di Torre del Greco- venerdì 19 febbraio ore 22

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Ciccio Merolla EtnoFunk
apre la rassegna Musicology
Venerdì 19 febbraio ore 22
THE FACTORY
Torre del Greco

Sarà Ciccio Merolla e il suo live EtnoFunk ad aprire la rassegna Musicology giunta alla sua terza edizione che si terrà nel luogo in cui è nata, alle falde del Vesuvio, a Torre del Greco presso The Factory (free entry entro le 23.30).
Venerdì 19 febbraio alle ore 22 Ciccio Merolla, darà vita ad live ricco di sperimentazioni e linguaggi originali, proposto nella formazione con Marcello Coleman, Zaira e Carmine De Rosa, Toto Allozzi in cui i suoni mediorientali, i ritmi e le atmosfere africane sono interpretate in un linguaggio napulegno doc. Per questo live Ciccio Merolla ha messo a punto un set originale elettroacustico capace di fondere i groove dell'hip hop con il calore dei suoni etnici da sempre amati e approfonditi dal percussionista.
La voce inconfondibile del reggae man Marcello Coleman e quella sofisticata di Zaira, Carmine De Rosa (machines e batteria), e Toto Allozzi (keyboards) creano insieme a Ciccio Merolla, un sound totalmente nuovo a metà strada tra le atmosfere etniche e la vita di strada, un'alchimia possibile grazie alla miscela esplosiva di talento, ricerca e naturalmente passione. Una bomba di energia contagiosa quella sprigionata da questa formazione pronta a far ballare e cantare il pubblico dal primo all'ultimo brano proposto sul palco che spazieranno da successi come Femmena Boss, 'O Pitbull, Guerra, Fratamme' fino ad arrivare al tormentone della scorsa estate 'O Bongo, il cui video è diventato un vero e proprio caso mediatico, campione di visualizzazioni sul web e condiviso in ogni angolo del pianeta (https://www.youtube.com/watch?v=xlpkca-3LsA). Ciccio Merolla regalerà anche dei momenti unici con gli assoli di percussioni carichi dell' energia coinvolgente dell'inconfondibile groove del percussautore napulegno.
A seguire il sound di Ciccio Scio' - Torregae'

Appuntamento da non perdere venerdì 19 febbraio alle ore 22.
The Factory- via Alcide de Gasperi 127 Torre del Greco
Free Entry entro le 23.30 dopo il costo sarà di ingresso è i 5 Euro
Infoline: 3314550871 / 3384116030

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Ciccio Merolla


 

Galleria fotografica:

 

Ciccio Merolla Quartet

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business